Gli abbiamo tutti voluto bene quando, in The Artist, Jean Dujardin mimava le sue mosse e l’adorabile cagnolino lo seguiva a ruota. Purtroppo Uggie, il Jack Russell terrier co-protagonista dell’oscaroso film francese, è morto lo scorso Venerdì a Los Angeles.

A confermarlo è stato il suo padrone e addestratore, Omar von Muller, che ha scritto un toccante post su Facebook dopo che TMZ ha riportato la notizia: «Siamo costernati di informare tutti i nostri amici, le famiglie e i fan di Uggie che il nostro ragazzo ci ha lasciati. Non volevamo scrivere nulla prima di riprenderci un po’, ma purtroppo qualcuno lo ha fatto trapelare a TMZ e loro lo annunceranno presto. In poche parole, Uggie aveva un tumore alla prostata e ora è in un posto migliore e non soffre più. Grazie per il vostro supporto, non leggerò alcun commento per adesso perché è troppo doloroso».

Dopo essere comparso in film come L’amore all’improvviso e Water for Elephant accanto a Reese Witherspoon e a Robert Pattinson, ne 2011 Uggie ha vinto la Palm Dog Award al Festival di Cannes per The Artist. All’epoca von Muller dichiarò: «Tutti pensano che io sia un grande allenatore, ma io non lo credo. Credo semplicemente che lui sia un grande cane».

 

We regret to inform to all our friends, family and Uggie’s fans that our beloved boy has passed away. We were not…

Posted by Omar von Muller on Tuesday, August 11, 2015

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA