Il Festival Internazionale del Film di Roma continua spedito la sua corsa costellata di ottimi film americani, grandi autori e star in passerella. L’ottava edizione, la seconda dell’era Mueller, ha recuperato la dimensione di festa popolare che l’anno scorso sembrava perduta e ha portato nella capitale tanti grandi nomi, davanti (Joaquin Phoenix, Jennifer Lawrence, John Hurt, Rooney Mara, Damian Lewis, Jared Leto) e dietro (Spike Jonze, Jonathan Demme, Wes Anderson, James Grey) la macchina da presa.
Nomi che hanno animato sera dopo sera il red carpet e che saranno protagonisti dello speciale di Adesso Cinema! che andrà in onda domani, giovedì 14 novembre, alle 23.20, su Iris (canale 22 del digitale terrestre).
Il programma è ideato, curato e condotto da Marta Perego, con un occhio alla cinefilia e uno ai grandi fenomeni popolari: il cinema e il Festival verranno raccontati incontrando a tu per tu i protagonisti, sul red carpet e nei tanti dietro le quinte della kermesse. Ci saremo anche noi, per parlare dell’evento dedicato a Hunger Games: la ragazza di fuoco e del futuro della saga al cinema.

Qui sotto, una breve anticipazione. Ospite graditissima, proprio Marta Perego.

© RIPRODUZIONE RISERVATA