Akira: il film live action potrebbe rimanere in stallo ancora a lungo
whatsapp

Akira: il film live action potrebbe rimanere in stallo ancora a lungo

Il regista Jaume Collet-Serra ha dichiarato di aver abbandonato il progetto: la decisione spetterebbe ora a Warner Bros

Akira: il film live action potrebbe rimanere in stallo ancora a lungo

Il regista Jaume Collet-Serra ha dichiarato di aver abbandonato il progetto: la decisione spetterebbe ora a Warner Bros

Le vicende produttive di Akira sono state fino a questo momento accidentate e, forse, è arrivata addirittura la possibilità che il progetto venga arenato per sempre.

Dell’opportunità di trasformare il celebre manga, già un film d’animazione di culto, in un live action si parlava già nel 2012, quando i fan si erano mobilitati per vedere realizzato il progetto (e avevano a tal proposito lavorato nell’ultimo anno a un trailer che voleva a suo modo convincere la Warner Bros a imbarcarsi nell’operazione).

Ora, il regista Jaume Collet-Serra, che avrebbe dovuto occuparsi dello sviluppo del progetto, parla invece di uno stallo dal quale Akira potrebbe non risollevarsi: una volta terminata la campagna promozionale del suo ultimo Run all night, il regista infatti si fermerà almeno per un anno.

Detto così, sembra che l’abbandono di Collet-Serra non lasci alla Warner altra decisione che orientarsi verso un altro team. Oppure lasciare in sospeso tutta l’operazione. Le notizie certe si fermano qui, per il resto possiamo solo ragionare per ipotesi. Certo, dopo l’annuncio di una trasposizione a tutti gli effetti, con tanto di cast (dovevano partecipare Garret Hedlund, Ken Watanabe,Helena Bonham Carter e Kristen Stewart) i fan non ne saranno entusiasti.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA