telegram

Al COMICON 2022 un’altra super anteprima: arriva Io e Lulù, esordio alla regia di Channing Tatum

Il celebre attore dedica il suo primo film alla sua amatissima cagnolina

Al COMICON 2022 un’altra super anteprima: arriva Io e Lulù, esordio alla regia di Channing Tatum

Il celebre attore dedica il suo primo film alla sua amatissima cagnolina

comicon io e lulu

Per chiunque voglia attendere al prossimo COMICON in programma dal 22 al 25 aprile 2022 alla Mostra d’Oltremare di Napoli, un consiglio: portatevi i fazzoletti, perché ci sarà anche da commuoversi.

A garantirlo è la notizia di una nuova super anteprima italiana: domenica 24 aprile al COMIC 2022 verrà proiettato il film Io e Lulù, di e con il celebre attore Channing Tatum. Road movie prodotto da Notorious Pictures, racconta l’amore incondizionato di Tatum per la sua cagnolina, scomparsa nel 2018. Per questo l’attore ha deciso non solo di recitarvi, ma di curare anche la co-regia assieme al socio e sceneggiatore Reid Carolin. L’ispirazione, per i due, è arrivata grazie ad un documentario che i due hanno prodotto per la HBO dal titolo War Dog: A Soldier’s Best Friend, film che indaga il rapporto tra i soldati e i loro cani durante le missioni.

Io e Lulù, quindi, è un omaggio all’amicizia incondizionata con i cani. E benché sulla locandina viene già specificato che «Tranquilli, il cane non muore», l’anteprima sarà sicuramente l’occasione per emozionarsi vivendo un viaggio ricco di incomprensioni e colpi di scena tra due protagonisti che si trovano e salvano a vicenda.

Questa la sinossi di Io e Lulù:

Il militare Briggs (Channing Tatum) e un pastore belga di nome Lulù si imbarcano in un appassionante viaggio on the road per arrivare in tempo al funerale del migliore amico nonché addestratore di Lulù, in Arizona. Briggs e Lulù, due caratteri difficili, durante il tragitto impareranno a conoscersi e instaureranno un forte legame, di quelli che possono esistere solo tra un cane e il suo migliore amico. Il film sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 12 maggio.

Al COMICON 2022, di cui Best Movie e Best Streaming sono media partner e la cui sezione Cinema e Serie TV è curata dal responsabile editoriale delle testate Giorgio Viaro, tante altre sorprese: dall’anteprima di Bang Bang Baby alla presenza di star internazionali come Yolanda Lynes di Black WidowQUI potete leggere tutte le ultime novità sugli ospiti.

Sul sito del COMICON 2022, invece, tutte le ultime novità e le info per i biglietti.

Foto: Comicon 

© RIPRODUZIONE RISERVATA