Al Courmayeur Noir anche Morgan Lost e Joe R. Lansdale con la cover di Zerocalcare

Il festival aostano dedica un importante spazio a letteratura e graphic novel

Non solo grande cinema al Courmayeur Noir in Festival che si svolgerà dall’8 a 13 dicembre, ma anche diverse personalità dal mondo della letteratura e dei graphic novel.

Come già sappiamo, il protagonista della locandina ufficiale di quest’anno è Morgan Lost, nuovo fumetto targato Bonelli creato da Claudio Chiavarotti e disegnato da Fabrizio De Tommaso. Dopo il suo debutto nelle edicole poche settimane fa, la serie verrà ufficialmente presentata all’evento aostano.

Ancora: l’acclamato Joe R. Lansdale, autore esperto nel mescolare letteratura e illustrazione, sarà in loco non solo per ritirare il premio Raymond Chandler 2015, ma anche per introdurre al pubblico le sue ultime due opere: da una parte, il romanzo Honky Tonk Samurai, edito da Einaudi e che vanta una copertina disegnata da Zerocalcare; dall’altra, il graphic novel Fidati, è amore, realizzato in collaborazione con Daniele Serra.

Infine, avremo pure Carlo Lucarelli, a Courmayeur con ben 3 titoli, tra cui il libro per bambini Thomas e le gemelle ovvero la strana faccenda del mostro con gli occhi di luce gialla (Rrose Sélavy Editore), le cui immagini sono state curate da Mauro Cicaré.

In attesa dell’evento, qui sotto vi mostriamo il poster con Morgan Lost e la cover di Honky Tonk Samurai concepita da Zerocalcare:

 Fonte: Courmayeur Noir in Festival

© RIPRODUZIONE RISERVATA