A distanza di soli due giorni dal debutto del primo teaser trailer, l’adattamento live action di Aladdin sta già creando polemiche; ma questa volta non si tratta di critiche provenienti dal popolo del web, bensì dagli stessi sceneggiatori del film d’animazione originale, Terry Rossio e Ted Elliot.
Il primo in particolare si è affidato a twitter per esternare la sua amarezza dopo aver scoperto che la Disney ha utilizzato nel trailer proprio una delle frasi scritte dai due per l’opera originale, senza però offrirgli alcun compenso:
«È così strano scoprire che letteralmente le uniche parole pronunciate nel nuovo trailer di Aladdin siano una filastrocca che io e il mio partner abbiamo scritto, e che la Disney ci offre zero compensi per questo (a noi come a qualsiasi altro sceneggiatore originale per questi remake live-action). Nemmeno una maglietta o un pass per il parco.»
In seguito l’autore ha spiegato che tale problema è legato esclusivamente all’assenza di un contratto che preveda compensi legati ai live action, in quanto all’epoca dell’uscita del primo Aladdin, era praticamente impossibile prevederne la futura realizzazione.
Terry Rossio aggiunge inoltre che più volte ha tentato di contattare gli Studios per ottenere – ironicamente – anche solo un pass per Disneyland, ma ogni sua richiesta è stata fermamente respinta. Cosa ne pensate?
Nel frattempo, se non avete ancora visto il magico teaser di Aladdin, potete trovarlo a QUESTO LINK.
Fonte: Comicbook
© RIPRODUZIONE RISERVATA