Aladdin non uscirà nelle sale italiane prima del 22 maggio (qui il suo nuovo spot), ma sappiate che il film è già stato proiettato in anteprima alla stampa britannica, e come sempre, ecco giungere online i primi commenti sui social. Come sarà stato accolto il live action diretto da Guy Ritchie?
Di certo Andrew Jones di Podnose parrebbe essersi divertito abbastanza, e ha commentato su Twitter: «Aladdin è il miglior recente remake della Disney dopo Il drago invisibile. Fieramente un musical fantasy d’avventura, le battute sono forti, il Genio di Smith è molto divertente e i protagonisti umani funzionano bene. Dura 20 minuti di troppo, ma ha carisma per tutta la sua durata». Un po’ meno convinto è invece Digital Spy: «Una sfarzosa e divertente rivisitazione, ma non abbastanza da essere pienamente un successo. Mena Massoud e Naomi Scott sono grandiosi, mentre Will Smith porta la sua divertente energia come Genio, anche se la CGI è deludente. Meno diciamo su Jafar e meglio è».
Ha invece spiegato Rory Cashin di JOE: «Posso confermare che la maggioranza delle vostre preoccupazioni su Aladdin, specialmente quelle inerenti Will Smith, svaniranno una volta che parte la prima grande canzone. La mia scelta come attore migliore del cast è però Billy Magnussen. Potrebbe essere un un genio comico in attesa». Qui, infine, il commento positivissimo di Haroon Rashid, critico della BBC: «Ho appena visto il nuovo film di Aladdin ed è fantastico. Se Sanjay Leela Bhansali [noto regista di Bollywood, ndr.] facesse un film Disney, sarebbe come questo».
Insomma, le reazioni sono per lo più buone, per quanto siano in diversi ad avere comunque delle lamentele sul film, vuoi sulla durata eccessiva o sulla CGI del Genio. Voi che ne pensate? Aspettiamo di vedere come sarà accolto in Italia!
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA