telegram

Alain Delon a mano armatissima: in casa dell’attore è stato trovato un vero e proprio arsenale

Nell'abitazione del divo del cinema francese sono state trovate oltre 70 armi e nessuna licenza

Alain Delon a mano armatissima: in casa dell’attore è stato trovato un vero e proprio arsenale

Nell'abitazione del divo del cinema francese sono state trovate oltre 70 armi e nessuna licenza

alain delon

Stando a quanto riportato dai media francesi, la gendarmeria d’Oltralpe ha eseguito una perquisizione in un’abitazione di Douchhy-Montcorbon (Loiret) e ha trovato decine e decine di armi da fuoco. Perché ci interessa? Perché tutto è avvenuto in casa del divo francese Alain Delon.

L’88enne attore, volte del cinema transalpino degli anni ‘6o e protagonista di film come Rocco e i suoi fratelli, Il Gattopardo, Frank Costello faccia d’angelo e molto altro, è stato trovato in possesso di ben 72 armi e più di 3.000 munizioni. Si tratta per lo più di armi da tiro e da collezione, ma tutte detenute senza alcuna autorizzazione o licenza per possedere armi da fuoco.

Gli investigatori hanno anche accertato che nella proprietà è presente un poligono di tiro. La scoperta è stata fatta nell’ambito di una nuova indagine partita dalle tensioni tra Alain Delon e i suoi stessi figli, preoccupati dallo stato di salute dell’attore e timorosi per la sua incolumità. L’avvocato di Hiromi Rollin, compagna/badante della star, ha dichiarato a Le Parisien: “Il mio cliente è molto preoccupato di sapere che Alain Delon viene tenuto senza cure mediche e con armi nelle vicinanze“.

La stessa fonte ricorda che la figlia Anouchka Delon ha dichiarato di recarsi dal padre sempre con una guardia del corpo e che i suoi fratelli, quando sono in visita dal padre, “camminano per casa armati“, come fossero nel selvaggio West ha sottolineato. Già nel 2011 la passione dell’attore per le armi ha causato problemi in famiglia: uno sparo accidentale partito durante una festa organizzata a Ginevra dal più giovane dei figli, Alain-Fabien, ferì un adolescente spagnolo.

Leggi anche: «Voglio morire, la mia vita è finita»: emergono tristissimi dettagli sull’ultima confessione shock di Alain Delon

Foto: Stephane Cardinale – Corbis via Getty Images

Fonte: Le Parisien

© RIPRODUZIONE RISERVATA