Ebbene sì, alcuni fortunatissimi spettatori hanno già potuto vedere in super anteprima l’attesissimo Star Wars: Il risveglio della forza. Ma chi saranno mai? Ovviamente, niente di meno che gli esecutivi della Disney, a cui J.J. Abrams dedicò una proiezione privata subito dopo la prima fase di editing.

Spiega il regista: «Avevamo mostrato il primo montaggio, una versione completa del film, ma non ancora quella definitiva. L’avevamo mostrato ad Alan Horn, Bob Iger and Alan Bergman, le tre persone della Disney con cui ero seduto al cinema. Ed era pauroso. Ero nervoso oltre ogni parola, stavo facendo vedere questo film lontano dall’essere finito, non c’erano ancora gli effetti, c’ero io che davo un sacco di scuse prima della proiezione».

Fortunatamente, la reazione dei presenti fu decisamente positiva, dando ad Abrams «il più grande sollievo» della sua vita. Poco dopo, però, ecco il ritorno dell’ansia: «Il loro responso era stato così cortese, pensavo che stessero semplicemente facendo i gentili».

Insomma, eccitati per Il risveglio della forza? Appuntamento al 16 dicembre per la sua uscita nelle sale italiane!

Nel frattempo, ricordiamo che Star Wars è su Best Movie di dicembre (clicca qui per sfogliarlo in anteprima), con approfondimenti, interviste e tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo capitolo della saga fantascientifica più amata di sempre.

Di seguito, invece, i video con i nostri ricordi più belli legati al franchise:

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA