«La tecnologia mi serve per migliorare le mie prestazioni. La utilizzo ai massimi livelli, sia nell’allenamento sia nello sviluppo del mio mezzo. Grazie alla tecnologia sono diventato un ottimo “ingegnere” di me stesso». Alex Zanardi, pilota di Formula 1, non si è mai arreso, nemmeno dopo il disastroso incidente del 2001 in cui ha perso le gambe: forza di volontà, passione e tecnologia lo hanno portato a gareggiare e vincere già nel 2005 nel campionato WTCC (World Touring Car Championship), e a partecipare proprio in questi giorni alle Paralimpiadi di Londra, dove correrà veloce come il vento sulla sua handbike. In un’intervista, sul numero si settembre di YouTech (il mensile gratuito per iPad dedicato alle tecnologie, pubblicato dalla stessa casa editrice di Best Movie, Editoriale Duesse, scaricabile gratuitamente dall’Apple Store), racconta la sua storia e i suoi progetti.

 

Oltre al faccia a faccia con il campione, il mensile digitale parte poi per un viaggio online: solitari, giochi di carte e Poker hanno conquistato il mondo digitale. Le pagine di Techlife di questo numero vi faranno scoprire quanto è vasto questo fenomeno, e come potete giocare a Scala 40, Tripeaks e tutte le varianti del Poker sul vostro iPad oppure via Internet! Inoltre, nel Face Off di questo mese, YouTech passa in rassegna cinque smartphone d’eccezione. E ancora, un salto nel passato con il mitico “Bi-Grigio”, il telefono di SIP presente in tutte le abitazioni italiane, e una concentrazione Hi-Tech più moderna a bordo delle auto sempre connesse a Internet: nella rubrica Motortech, l’ultima iniziativa di BMW, Ford e Mercedes, che vogliono la Rete nell’abitacolo per collegarsi ai social network e scoprire cosa ci circonda in ogni momento. Nel numero di settembre anche: il nuovo TV ES 8000 di Samsung, la bilancia intelligente di Medisana e, nell’Inside, uno sguardo a come funziona il rasoio elettrico di Philips. Infine, la solita panoramica su App, Blu-Ray, videogame e persino romanzi e fumetti del momento!

Ricordatevi che YouTech ora è un mensile che esce tutti i giorni, grazie al sito www.youtech.it, il punto di riferimento di tutti gli appassionati di tecnologia a 360 gradi.

Scopri e scarica gratuitamente il nuovo numero di You Tech, cliccando sulla cover:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA