Alicia Vikander, Nicole Kidman & Co.: le più belle di Hollywood sul Calendario Pirelli 2017

Il fotografo Peter Lindbergh immortala 14 attrici in splendidi e sensuali scatti in bianco e nero, volti a esaltare la donna prima che la star

Calendario Pirelli

Jessica Chastain, Penélope Cruz, Nicole Kidman, Rooney Mara, Helen Mirren, Julianne Moore, Lupita Nyong’o, Charlotte Rampling, Léa Seydoux, Uma Thurman, Alicia Vikander, Kate Winslet, Robin Wright, e Zhang Ziyi: sono le 14 attrici fotografate da Peter Lindbergh per l’edizione 2017 del Calendario Pirelli, presentato a Parigi.

Obiettivo di quest’anno era esaltare anzitutto la donna dietro la star di Hollywood, impresa che a Lindbergh è riuscita in pieno grazie a una serie di scatti in bianco e nero uno più sensuale dell’altro, che ritraggono le attrici in pose acqua e sapone, dall’abbigliamento al trucco. A confermare quanto semplicità sia spesso sinonimo di bellezza ed eleganza. Queste le parole di Lindbergh: «Ho sentito la responsabilità di liberare le donne dall’idea di perfezione e bellezza eterna. Il concetto di perfezione che ha la società di oggi è impossibile da raggiungere».

Un approccio condiviso da tutte le protagoniste: «È stato come guardarsi nell’anima» ha dichiarato Penelope Cruz.

Sotto, un video dal backstage e i primi, sensuali scatti del Calendario Pirelli 2017.

Fonte: Pirellicalendar

© RIPRODUZIONE RISERVATA