telegram

Alien 5, Sigourney Weaver conferma: «Non seguirà il canone della saga»

Qualche nuovo dettaglio sull'annunciato sequel di Aliens diretto da Neill Blomkamp

Alien 5, Sigourney Weaver conferma: «Non seguirà il canone della saga»

Qualche nuovo dettaglio sull'annunciato sequel di Aliens diretto da Neill Blomkamp

Mentre i lavori su Alien: Convenant di Rildey Scott procedono spediti per la release prevista il prossimo anno, molta confusione aleggia invece intorno all’annunciato progetto di Neill Blomkamp (District 9), Alien 5, sequel ufficiale di Aliens di James Cameron. Per iniziare la produzione del film, infatti, bisognerà aspettare l’uscita di Covenant, quindi le informazioni in merito tendono ancora a scarseggiare, anche se oggi Sigourney Weaver è corsa in aiuto dei fan rivelando qualche dettaglio sul film.

Intervistata da Entertainment Weekly per il 30° Anniversario di Aliens, l’attrice che veste gli iconici panni di Ellen Riplay ha così confermato che il sequel di Blomkamp divergerà dagli altri capitoli della saga: «Sì, praticamente ci saranno due direzioni», dice la Weaver: «Una porterà al terzo e quarto film, mentre la seconda porterà da Aliens direttamente al film di Neill». Chiara quindi l’idea di allontanarsi dal canone narrativo della saga, senza però eliminare completamente il lavoro fatto con Alien 3 e Alien: la clonazione da David Fincher e Jean-Pierre Jeunet.

L’intervista è avvenuta sull’onda dell’annuncio del panel dedicato al prossimo San Diego Comic-Con al 30° Anniversario del film di Cameron, al quale saranno presenti proprio il regista e l’attrice. La Weaver ha così commentato la prossima reuonin: «Sai, di solito non partecipo a questi momenti nostalgici come quello che ci sarà al Comic-Con, ma in Aliens c’è qualcosa. È stata una tappa fondamentale nella mia carriera, per me e per Gale, perché il film ha ottenuto anche 7 nomination agli Oscar. È stato senza dubbio il film della nostra maturità».

Vi ricordiamo che Alien: Covenant uscirà nelle sale il 6 ottobre 2017.

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA