Alien prequel: Fox vuole Natalie Portman

20th Century Fox è entusiasta della sceneggiatura di Damon Lindelof e vorrebbe come protagonista la giovane attrice per il prequel diretto da Ridley Scott

Secondo Ymag.com, lo sceneggiatore di Lost, Damon Lindelof, ha appena ultimato una prima bozza della sceneggiatura dell’atteso prequel di Alien, diretto da Ridley Scott, e sembra proprio che 20th Century Fox ne sia rimasta entusiasta. Inoltre, anche se Ellen Ripley (Sigourney Weaver) non farà ritorno, pare che il ruolo principale sarà affidato nuovamente ad una protagonista femminile. In cima alla lista di 20th Century Fox ci sarebbe l’incantevole Natalie Portman che, dopo Guerre Stellari, tornerebbe a recitare in un film di fantascienza, mentre come seconda scelta troviamo Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne). Natalie Portman ha appena rifiutato di recitare in Pride and Prejudice and Zombies, anche se è attualmente coinvolta in numerosi progetti come Cloud Atlas, Important Artifacts e Best Buds.

Sempre secondo Ymag.com, lo script di Damon Lindelof ha colpito la major grazie ai costi previsti decisamente contenuti rispetto alle previsioni iniziali e al mantenimento di un PG-13, ovvero un “vietato ai minori di 13 anni”. La pellicola sembra che ripercorrerà le atmosfere del primo Alien (1979) e sarà più suspense-horror, a differenza degli ultimi film molto più action. Vi terremo aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA