telegram

Alien, svelato il titolo della serie Tv. E promette una grande svolta per il franchise

Il nuovo show di Noah Hawley introdurrà un'inquietante novità per la saga creata da Ridley Scott

Alien, svelato il titolo della serie Tv. E promette una grande svolta per il franchise

Il nuovo show di Noah Hawley introdurrà un'inquietante novità per la saga creata da Ridley Scott

lo xenomorfo di alien

Dopo il trailer finale dell’attesissimo Alien: Romulus, il nuovo capitolo dell’amata saga sci-fi, arrivano importanti novità sull’annunciata serie Tv messa in cantiere da FX, e che vedrà Noah Hawley come showrunner designato.

In una recente intervista, a margine delle nomination degli Emmy Awards, Hawley ha svelato come lo show versi ora in fase di post-produzione:

«Abbiamo appena concluso la produzione, così ora siamo entrati nella lunga fase di post-produzione che comprende gli effetti visivi. È uno show molto grande. È bello avere un po’ di tempo per lavorarci sopra. Il primo anno di qualsiasi cosa desideri davvero sentirsi come se non fossi schiacciato contro un muro in termini di tempo. Ho visto quattro delle otto ore di montaggio del regista e mi sono immerso nel processo di capire cosa vuole essere sul piano cinematografico. È una delle mie parti preferite nella realizzazione di una serie

Il boss di FX John Landgraf ha poi svelato il titolo ufficiale della serie, spiegando inoltre di essere già proiettato alla seconda stagione, che sembra essere praticamente certa:

«Siamo piuttosto ottimisti su Alien: Earth e abbiamo già detto a Noah che assumendo, come speriamo, che si riveli una serie di successo, vogliamo che si concentri sulla scrittura di almeno due stagioni della serie prima di tornare a lavoro su una possibile sesta stagione di Fargo

La serie si proporrà come un vero e proprio prequel della saga, dal momento che sarà ambientata poco prima del 2089, anno in cui hanno preso il via gli eventi di Prometheus. Questa inoltre porterà per la prima volta le vicende del franchise sulla Terra concentrandosi su personaggi nuovi di zecca. Come emerso dalla sinossi ufficiosa emersa nelle scorse settimane, la serie ci introdurrà a nuovi personaggi  e ci porterà sulla Terra 30 anni prima degli eventi del film Alien di Ridley Scott. Con l’inizio dell’era dell’Intelligenza Artificiale, i personaggi saranno coinvolti in un conflitto causato dalla competizione tra sviluppatori e utenti.

La serie è stata ideata da Noah Hawley, noto per aver gestito le serie di Fargo e Legion. Nella realizzazione dello show sarà inoltre coinvolto anche Ridley Scott, leggendario regista creatore del primo iconico film della saga qui di ritorno nel ruolo di produttore esecutivo.

Il cast di Alien: Earth vedrà tra le sue fila Sydney Chandler in un ruolo che dovrebbe essere quello della protagonista, Kit Young nel ruolo di Tootles, Alex Lawther nel ruolo di C.J., Samuel Blenkin nel ruolo di Boy Kavalier, Essie Davis nel ruolo di Dame Silvia, Adarsh Gourav in quello di Slightly e Timothy Olyphant nel ruolo di Kirsch. Saranno inoltre presenti Sandra Yi Sencindiver, David Rysdahl, Babou Ceesay, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diêm Camille e Adrian Edmondson.

Alien: Earth non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma sappiamo che dovrebbe arrivare nel corso del 2025 e che dovrebbe arrivare nel nostro paese su Disney+.

Cosa ne pensate? Quanto attendete la prima serie Tv del franchise? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Alien: Romulus, online il terrificante trailer finale: si torna alle origini della saga

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA