L’attore Jeff Daniels (The Newsroom in tv) è in trattative finali per entrare a far parte del cast di Allegiant, ultimo film della serie Divergent che uscirà in sala diviso in due parti.
Daniels interpreterà il ruolo chiave di David, il capo del Bureau of Genetic Welfare, ufficio dietro alla creazione della società distopica nella quale viveva Tris, la protagonista, interpretata da Shailene Woodley, che pian piano scoprirà il nefasto motivo per cui tale società sia stata creata.
Questo è il secondo progetto su larga scala nel quale vedremo Daniels. Infatti, l’attore apparirà a fianco di Matt Damon nel film di fantascienza The Martian di Ridley Scott, in uscita nelle sale americane il 25 novembre. Vedremo inoltre Daniels nel biopic su Steve Jobs scritto dal Premio Oscar Aaron Sorkin nei panni dell’ex CEO Apple John Scully.
The Divergent Series: Allegiant Part. 1 sarà diretto da Robert Schwentke, per un’uscita prevista nelle sale il 18 marzo 2016. Non è ancora stato scelto un regista per la seconda parte del film.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA