Tiriamo fuori Allied dal calderone infernale di notizie scatenato dal divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie e parliamone solo dal punto di vista cinematografico. Depuriamolo da tutti i rumor relativi alla presunta relazione tra Pitt e la sua co-star Marion Cotillard e pregustiamoci la forte chimica tra due grandi attori davanti la macchina da presa. E non dimentichiamoci della regia di Robert Zemeckis, uno degli autori più amati di Hollywood.

Farlo è necessario perché ci riferiamo a uno dei thriller più importanti di questa seconda metà di 2016 ed è bene non contaminarlo con il gossip. La storia è ambientata nel corso della Seconda Guerra Mondiale, e Pitt e la Cotillard interpretano rispettivamente il veterano dell’intelligence Max Vatan e la combattente della Resistenza francese Marianne Beausejour, che si incontrano in Africa per portare a termine una pericolosa missione dietro le linee nemiche tedesche. I due finiscono per innamorarsi ma tornati a Londra il sospetto che la donna sia una spia nazista mina pesantemente le certezze di Max: quale sarà la verità?

Romance, mistero e azione sono dunque gli ingredienti principali di un film che Italia arriverà il 24 novembre, col titolo di Allied – Un’ombra nascosta. E online è stato diffuso un nuovo spot da 60 secondi, che trovate qui di seguito in inglese:

© RIPRODUZIONE RISERVATA