Mancano 2 mesi al ritorno sul piccolo schermo di American Horror Story, che debutterà su FX il prossimo 7 Ottobre. Durante la Television Critics Association, questo Venerdì, gli autori Ryan Murphy e Brad Falchuk, insieme al cast, hanno parlato della nuova stagione – Hotel, qui il primo teaser – e offerto finalmente una panoramica completa dei personaggi. «Faremo i conti con molti orrori americani, tra cui la dipendenza».

Sarà questo il tratto principale del personaggio di Sarah Paulson: che sarà «piuttosto dark, vile e ripugnante. Ma anche sexy. Diversa dai personaggi che ho interpretato finora, non soltanto in questo show».

Lady Gaga è Elizabeth, una donna ricca e rispettata, ormai sfinita dall’arte, dalla moda e dalle persone; ha un piano nefasto, che viene rivelato nel primo episodio. Inoltre è bisessuale: ha una relazione con Matt Bomer, Angela Bassett e Cheyenne Jackson.

Sarah Paulson è Sally, che abita all’hotel, odia da sempre Iris (Bates) per ragioni che vengono presto rivelate. Inoltre, ha una relazione amichevole con il personaggio di Wes Bentley.

Kathy Bates è Iris, che dirige l’hotel. Non sopporta Sally, e ha relazioni con i personaggi di Bomer e Bentley, mentre non si sa ancora se si confronterà con la Bassett.

Matt Bomer è Donovan, fortemente legato ai personaggi di Lady Gaga, della Bates e di Finn Wittrock.

Angela Bassett è una donna seducente, con un rapporto di lunga durata con Elizabeth; è un’attrice che non abita nell’hotel ma lo visita spesso. Probabilmente si scontrerà con Bomer per il cuore del personaggio di Lady Gaga.

Finn Wittrock è il modello Tristan Duffy che è sempre in cerca di successo, e si lega molto a Elizabeth. Insieme, hanno parecchio da fare.

Chloe Sevigny è Alex Lowell, la moglie del personaggio di Wes Bentley; è una madre e una dottoressa che deve fare i conti con una terribile perdita familiare.

Wes Bentley è un detective la cui indagine su una serie di omicidi macabri lo porterà dritto dritto all’hotel.

Cheyenne Jackson è Drake, un’icona fashion, un padre piuttosto disperato che cerca di tornare alla ribalta e si trasferisce da New York a Los Angeles.

Denis O’Hare è un personaggio misterioso che lavora in un salone dell’hotel, ed è affascinato da Liz Taylor. Per il ruolo, l’attore si è rasato la testa – e non solo. Falchuk ha inoltre spiegato che la sua parte rientrerà nell’universo LGBT.

Più in ombra i ruoli di Naomi Campbell e della killer Lily Rabe, che probabilmente saranno coprotagoniste e compariranno solo in alcune puntate.

Fonte: Variety
Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA