American Pastoral, Ewan McGregor protagonista dell’adattamento del romanzo Premio Pulitzer di Philip Roth

Il film sarà diretto da Philip Noyce e l'attore interpreterà un uomo la cui vita apparentemente perfetta viene sconvolta quando sua figlia prenderà parte ai un attentato terroristico durante la guerra del Vietman

Dopo La macchia umana e Lezione d’amore, Lakeshore Entertainment porterà sul grande schermo un altro romanzo di Philip Roth, American Pastoral (trad. it. Pastorale americana, Einuadi), vincitore del Premio Pulitzer. Il film sarà diretto da Philip Noyce (Il collezionista di ossa, Salt), scritto da John Romano (The Lincoln Lawyer) e con Ewan McGregor protagonista. L’attore inglese interpreterà il ruolo di Seymour “Swede” Levov, un leggendario atleta del liceo la cui vita è all’apprenza perfetta: sposato con la ragazza più bella della scuola, riceve in eredità l’attività lavorativa del padre. Ma la sua esistenza viene sconvolta quando sua figlia si rende partecipe di un attentato terroristico durante la guerra del Vietnam.

Entusiasta il numero uno di Lakeshore, Tom Rosenberg: «Philip Noyce è un regista di grande talento e siamo elettrizzati all’idea di vederlo tradurre per il cinema un grande classico americano come quello di Philip Roth. In più, Ewan McGregor è perfetto per interpretare le complessità di un personaggio come Swede».

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA