I cinecomic o li odi o li ami. E se a Hollywood c’è chi li snobba, come Roland Emmerich, altri farebbero carte false per girarne uno. Di chi stiamo parlando? Ma di Nicolas Winding Refn che durante la promozione di The Neon Demon ha ammesso di avere nel cassetto il sogno di dirigere un cinecomic: «Amerei girarne uno, sarebbe uno spasso, anche se non so se potrà mai succedere. Amo la mia libertà creativa, ma mi piacerebbe tanto girare uno di quei kolossal che costano un sacco di soldi e che fanno impazzire le persone!».
Se vi ricordate, già dopo l’uscita di Drive il regista aveva espresso interesse a dirigere un film dedicato ai supereroi e ne avrebbe preferito uno con protagonista una donna, suggerendo magari Wonder Woman, visti i piani della Warner Bros. Al suo posto però la major scelse Patty Jenkins, ma se Refn dovesse scegliere un altro personaggio chi sarebbe? «Chi è rimasto? Oh, sapete quale? Batgirl. Quindi convinciamo la Warner a iniziare a lavorarci…».
In effetti, stando ai rumor che circolano a Hollywood, il personaggio di Batgirl potrebbe comparire nello spin-off dedicato alla Harley Quinn di Margot Robbie. Voi cosa ne pensate?
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA