Un’ospite decisamente speciale ha raggiunto l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, noto centro pediatrico della Capitale che al momento ospita 31 bimbi ucraini, alcuni dei quali feriti durante i bombardamenti, altri molto fragili e bisognosi di cure importanti: si tratta dell’attrice premio Oscar, nonché mamma adottiva, Angelina Jolie, che ha fatto a sorpresa una graditissima apparizione nella struttura ospedaliera.
«Ieri, mercoledì 30 marzo, @angelinajolie è venuta in Ospedale per incontrare i bambini ucraini arrivati in Italia a causa del conflitto, i medici e gli infermieri che si prendono cura di loro – si legge sul profilo Instagram dell’Ospedale – La sua visita è avvenuta proprio nel giorno in cui l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati ha confermato che in un mese sono stati quattro milioni gli ucraini fuggiti dal loro Paese, rendendo questa la crisi dei rifugiati con la crescita più esponenziale dalla seconda guerra mondiale ad oggi. Altri 6,5 milioni di persone sono state sfollate all’interno del Paese».
«Secondo l’UNICEF – si legge ancora nel post – più della metà dei bambini ucraini sono sfollati all’interno nel Paese o sono fuggiti a causa delle conseguenze devastanti della guerra sulle loro vite. Secondo quanto riferito, sono circa 2 milioni quelli fuggiti fuori dal Paese e almeno 2,5 milioni quelli che vivono sfollati. Angelina Jolie ha detto: “Sto pregando per la fine della guerra. Questo è l’unico modo per fermare la sofferenza e la fuga dalle zone del conflitto. È orribile vedere bambini che ne pagano il prezzo, in vite perse, salute danneggiata e traumi“. ❤ Grazie per essere passata a trovarci».
Visualizza questo post su Instagram
L’attrice 46enne, in questi giorni a Roma per impegni di lavoro, ha stretto le mani dei piccoli, soffermandosi con i loro genitori e con il personale ospedaliero. La star condivide sei figli con l’ex-marito Brad Pitt : Chivan Maddox, Zahara Marley, Shiloh Nouvel, Pax Thien, Knox e Vivienne, tre dei quali adottati e tre figli biologici della coppia.
L’attrice è anche molto attiva sul terreno della beneficenza e della cause umanitarie ed è ambasciatrice di buona volontà per l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr).
Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic), Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Fonte: Instagram
Leggi anche: Eternals censurato per la rappresentazione LGBTQ. Angelina Jolie attacca gli omofobi: «Ignoranti»