Ormai lo sappiamo: la produzione del primo dei quattro sequel di Animali Fantastici e dove trovarli (leggi la nostra recensione) è alla ricerca dell’attore giusto al quale affidare l’importante parte di un più giovane Albus Silente, che nella nuova saga affronterà il mago oscuro Grindelwald interpretato da Johnny Depp. Il ruolo è davvero fondamentale, e da una prima short-list sembrerebbe che tra i nomi più papabili ci sia quello di Arthur Darvill, ottimo caratterista inglese che i fan di Doctor Who ricorderanno come companion di Matt Smith al fianco di Karen Gillan.

Da parte sua l’attore non ha perso tempo nell’esprimere la volontà di essere disponibile a partecipare al secondo capitolo delle avventure di Newt Scamander, dichiarando: «È ovvio che desideri quella parte. Ho fatto un patto con me stesso: quando arriverò ad una certa età, allora interpreterò solamente maghi. Certo, forse sarò anche dieci anni in anticipo, ma quando riuscirò a farmi crescere una bella barba brizzolata sarò davvero felice di interpretare solo maghi. Se dovessero però bussare adesso alla mia porta dicendomi “ti vogliamo come giovane Silente”, ovviamente dire subito di sì!».

Fonte: DigitalSpy

Leggi ancheAnimali fantastici e dove trovarli: 8 attori che sarebbero perfetti nei panni di un giovane Albus Silente. La gallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film