Animali Fantastici 3: alcuni fan sono già convinti di sapere chi sarà il nuovo Grindelwald

Con l’uscita di scena di Johnny Depp, si aprono diversi scenari per il ritorno del personaggio. E a quanto pare, c’è chi ha già dei sospetti sulla prossima mossa della Warner Bros.

Nemmeno due ore fa è arrivata la sorprendente notizia: Johnny Depp non tornerà a vestire i panni di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.

Tramite un breve comunicato diffuso su Instagram – che potete recuperare in versione integrale a questo link – l’attore ha reso noto di aver accettato, suo malgrado, la decisione presa dalla Warner Bros. di tagliarlo fuori dal prossimo capitolo del franchise. Una scelta, questa, che sta già creando parecchio scompiglio sul web, sia tra i fan dell’interprete – ovviamente amareggiati all’idea di non vederlo tornare – sia tra i detrattori, che hanno abbracciato con soddisfazione la sua uscita di scena. Ma se sia giusto o meno quanto deciso dalla major, lo lasciamo dire a voi.

Quello di cui vogliamo parlarvi, tuttavia, è lo scenario che potrebbe aprirsi per il futuro della saga nata dalla penna di J. K. Rowling, in quanto la Warner avrebbe precisato di essere alla ricerca di un sostituto per il ruolo di Grindelwald. Ora, l’annuncio ufficiale parla di “recast”, e dunque tutto farebbe supporre che l’intenzione sia quella di dare al personaggio un nuovo volto ingaggiando un attore mai apparso nel franchise.

Ciononostante, sul web si sta diffondendo a macchia d’olio una teoria – ripresa poi dal sito CB – secondo cui sarà nientemeno che Colin Farrell a tornare nelle vesti del villain. O meglio, in quelle di Percival Graves. Ovviamente saprete già tutti di chi stiamo parlando, ma per chi non conoscesse Animali Fantastici, ricordiamo che per un certo periodo Grindelwald si era presentato nelle vesti fittizie di Graves, comparso nel primo capitolo ed interpretato, per l’appunto, da Farrell. Questo finché non è stato smascherato e in seguito arrestato.

Secondo i fan, dunque, la Warner potrebbe sfruttare la notorietà già ottenuta dal personaggio all’interno della saga e della sua fanbase, così da allontanare Depp e al contempo non scontentare troppo gli appassionati, che potrebbero storcere il naso all’idea di vedere un volto completamente estraneo al franchise.

Una mossa che risulterebbe senz’altro intrigante, ma che – dovendo essere giustificata dal punto di vista narrativo – potrebbe risultare piuttosto improbabile. Ma insomma, mai dire mai.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Colin Farrell in Animali Fantastici 3?

© RIPRODUZIONE RISERVATA