Uno dei collaboratori di J.K. Rowling per il portale Pottermore ha intervistato di recente David Yates sul set di Animali Fantastici e Dove Trovarli (qui il primo trailer in versione originale e in italiano). Durante l’incontro il regista ha svelato alcuni dettagli sullo script e ha parlato del cast del prequel/spin-off di Harry Potter.

Parlando delle riprese, Yates afferma stupito: «Non riesco a credere a come il tempo per le riprese stia volando! Per altri film il tempo sembra non passare mai, per questo invece sta passando molto velocemente. Mancherà a tutti quando finiremo».

Il regista ha poi parlato della sceneggiatura, firmata per la prima volta dall’autrice dei romanzi di Harry Potter: «Lo script è bellissimo, è così fresco. J.K. Rowling ha un talento unico nel creare personaggi adorabili. Questi sono speciali, divertenti e commoventi. Puoi rivedere parti di te in ognuno di loro».

Yates si sofferma poi su alcunid ei personaggi principali: Newt Scamander (Eddie Redmayne), Porpentina ‘Tina’ Goldstein (Katherine Waterston), la sorella Queenie Goldstein (Alison Sudol) e il No-Maj Jacob (Dan Fogler), «Newt è semplicemente affascinante. Chiunque abbia mai fatto cose nerd probabilmente si riconocerà in lui. Anche la regia è qualcosa da nerd dopo tutto. Newt è ossessionato dalle creature e dal catalogare le informazioni che scopre sugli animali. Quando ero giovane, sono cresciuto nell’Inghilterra del nord, ero ossessionato dagli obiettivi e dalle cineprese, quindi capisco perfettamente cosa significhi essere davvero ossessionati da qualcosa. E poi c’è Tina! Una ragazza adorabile ossessionata dalla carriera. Molti di noi che lavorano duramente possono rivedersi in lei. Mentre Jacob, beh lui è l’uomo comune, o la donna comune. È così puro, adoro questo suo aspetto. E infine c’è Queenie: molto glamour, quasi mondana, ma allo stesso tempo innocente. In fondo, sono tutti fantastici».

Mentre ecco come ha commentato il regista le scelte del cast: «Eddie ha dovuto provare alcune scene di questo film così tante volte e con così tanti attori. Quando ha provato Katherine è successo qualcosa, è stato splendido e ricordo di aver pensato: ‘Deve essere Katherine’. E poi con Dan [Fogler]… Eddie e Dan sono come Stanlio e Ollio. L’intesa tra loro due è stata immediata».

Il film fantasy ispirato alle opere di J.K. Rowling sarà nelle nostre sale il 17 novembre 2016.

Scopri tutti i film in arrivo nel 2016!

Nel frattempo godetevi il primo poster in italiano:

Fonte: Pottermore Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA