Animali Fantastici: I segreti di Silente, una delle star del terzo capitolo ha perso ben 45 kg [FOTO]

Prepariamoci a vedere l’attore notevolmente dimagrito nel nuovo capitolo del franchise

Questo mese abbiamo finalmente visto il primo trailer ufficiale di Animali Fantastici: I segreti di Silente, il terzo capitolo della saga spin-off di Harry Potter dedicata alle avventure di Newt Scamander. Questa volta però a monopolizzare l’interesse del pubblico non è stato tanto il protagonista, quanto il nuovo Grindelwald, mago interpretato in precedenza da Johnny Depp ma che, a seguito del suo licenziamento, è tornato con il volto di Mads Mikkelsen, che ha fatto il suo debutto proprio con il primo trailer. Ma c’è anche un altro personaggio che dovremmo tenere d’occhio, avendolo già visto notevolmente cambiato nelle prime immagini del film – non quanto Grindelwald con un recast, ma quasi.

Si tratta del babbano Jacob Kowalski, a cui presta il volto Dan Fogler, che nel corso di un’intervista rilasciata nel 2020 aveva rivelato di aver perso la bellezza di 45 kg nell’arco di tempo intercorso tra l’uscita del primo capitolo e la lavorazione del terzo:

«Facevo delle diete a intermittenza, poi ho compiuto 40 anni e il mio metabolismo è stato buttato fuori dalla fottuta finestra. Ho dovuto smettere di mangiare cibo processato. Ho dovuto mangiare cibo vero, ed è così che ho perso i primi 27 kg, eliminando le bibite gassate, il pane, cose così. […] Pesavo 122 kg, era documentato nel primo film di Animali fantastici. È stato il mio periodo più pesante. Poi, ho iniziato a perdere peso, quindi ai tempi del secondo Animali fantastici avevo perso 9 o 13 kg. Poi, nel giro di due anni ho perso circa 45 kg. È stato folle».

E a giudicare da come lo abbiamo ritrovato nel trailer, dobbiamo ammettere che il cambiamento è stato a dir poco evidente. Ecco qui di seguito due immagini a confronto:

 

Alla regia di Animali Fantastici: I segreti di Silente, ricordiamo, è confermato David Yates, già autore dei film del Wizarding World a partire da L’Ordine della Fenice in poi. La sceneggiatura è invece firmata dal consolidato duo composto da J.K. Rowling, autrice dei romanzi, e Steve Kloves, abituale penna delle trasposizioni cinematografiche di Harry Potter.

Nel cast, ad affiancare i sopracitati Dan Fogler e Mads Mikkelsen, figurano Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan FoglerKatherine Waterston (Tina Goldstein).

Qui la sinossi ufficiale:

Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano pasticcere in una pericolosa missione, dove incontrano vecchie e nuove creature e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?

Il film sarà distribuito nelle sale italiane il 13 Aprile 2022.

Fonte: MovieWeb

© RIPRODUZIONE RISERVATA