[ATTENZIONE! La news può contenere SPOILER per chi non ha ancora visto il film]

Abbiamo scoperto a qualche settimana dalla release nelle sale che Johnny Depp avrebbe interpretato Gellert Grindelwald in un breve cameo in Animali Fantastici e Dove Trovarli, per poi riprendere il ruolo nei prossimi film della saga.

Ora a svelare perché la scelta sia ricaduta proprio sull’attore è il produttore del film, David Heyman: «Era la fine dello scorso anno. Abbiamo iniziato le riprese all’inizio di quest’anno per questioni di disponibilità. Avevamo bisogno di un attore iconico per la parte di Grindelwald, perché Grindelwald è un personaggio iconico che avrà un grande significato nella storia. La sua abilità a persuadere cuori e menti, a persuadere la gente a seguirlo è essenziale per questa storia. É molto pericoloso per questo».

Poi continua: «Avevamo bisogno di qualcuno che fosse seducente e potesse ammaliare ed essere originale, che fosse iconico, che fosse un grande attore. E questo è Johnny Depp. Può essere irresistibile. È potente. Ha dato vita ad alcuni dei personaggi più iconici in modi per niente ovvi. L’imprevedibilità della scelte che fa è parte di ciò che lo rende straordinario e questo è stato molto emozionante per noi. È stata la scelta perfetta per Grindelwald».

Ora non ci resta che aspettare il sequel di Animali Fantastici per scoprire cosa J.K. Rowling ha in serbo per noi: vi ricordiamo che le riprese del secondo capitolo inizieranno a gennaio in Europa e la release del film è prevista per il 16 novembre 2018.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film