Anna Karenina: cast completato

Joe Wright dirigerà Keira Knightley, Saoirse Ronan, Jude Law, Aaron Johnson, Matthew Macfadyen, Kelly Macdonald e Benedict Cumberbatch

Mentre in Italia ci prepariamo a vedere il suo ultimo film Hanna (in sala dal 22 luglio), Joe Wright è già al lavoro sul nuovo adattamento cinematografico di Anna Karenina, una delle opere letterarie più celebri di Lev Tolstoj. In seguito a diverse indiscrezioni, ora sembra che il cast del film sia stato completato. Joe Wright ha assoldato Keira Knightley e Saoirse Ronan (nella foto), che hanno già recitato insieme in Espiazione, Jude Law, Matthew Macfadyen (Orgoglio e pregiudizio), Aaron Johnson (Kick-Ass), Kelly Macdonald e Benedict Cumberbatch. Intanto, sembrerebbe che James McAvoy, nominato qualche settimana fa tra gli attori in lizza, non prenderà parte al film.
Keira Knightley interpreterà la protagonista Anna Karenina, Jude Law vestirà i panni di Karenin, mentre Aaron Johnson sarà Vronsky (questi ultimi due sarebbero rispettivamente il marito e l’amante di Anna Karenina).
Le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno, mentre a scrivere la sceneggiatura sarà Tom Stoppard, autore di script di film di successo come L’impero del sole (1987) e Shakespear in Love (1998). E voi cosa ne pensate di questo cast inaspettato?

© RIPRODUZIONE RISERVATA