Anne Hathaway novella Barbarella

Secondo alcuni rumors l’interprete de il Diavolo veste Prada vestirà i panni che furono di Jane Fonda nel film cult del 1968

Da un po’ di tempo se ne sentiva parlare, ora le notizie su un possibile remake di Barbarella, film di fantascienza del 1968 diretto da Roger Vadim e prodotto da Dino de Laurentiis, sembrano essere più insistenti.

Secondo alcune indiscrezioni che circolano in Rete, diffuse dalla pagina Twitter Pajiba e riportate anche da Collider, Anne Hathaway potrebbe interpretare il ruolo di Barbarella, che fu di Jane Fonda (nella foto sotto, in una scena del film).

Per ora, riguardo al progetto, non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali, non si conosce ancora il nome del regista ma, a quanto pare, a riadattare la sceneggiatura sarà l’esordiente Joe Gazzam.

Il film originale racconta le avventure di Barbarella, inviata dal Presidente del pianeta Terra alla ricerca dello scienziato Durand Durand, scomparso in circostanze misteriose. Nel suo viaggio tra i vari pianeti nello spazio, Barbarella incontrerà strani personaggi. Il film originale era tratto dai fumetti di fantascienza del francese Jean-Claude Forest, realizzati tra il 1962 e il 1964. Il remake dovrebbe uscire nelle sale nel corso del 2012.

Anne Hathaway, interprete di grandi successi come Il Diavolo veste Prada, Alice in Wonderland sarà nuovamente nelle sale a febbraio con Amore e altre droghe, dove si mostrerà senza veli. L’attrice, inoltre, sta vivendo un momento di grande successo: recentemente le è stata infatti affidata la conduzione della cerimonia degli Oscar 2011, al  fianco di James Franco.

Jane Fonda nei panni di Barbarella

© RIPRODUZIONE RISERVATA