Secondo quanto riportato da The Tracking Board, Anne Hathaway sarebbe attualmente in trattativa per il ruolo della Barbie nell’adattamento live action che Sony ha in programma di portare al cinema entro l’estate del prossimo anno. 

La lavorazione del progetto è risultata però decisamente tortuosa: la scelta della Hathaway è arrivata dopo che Amy Schumer ha definitivamente abbandonato l’idea di partecipare al film come protagonista. Inoltre alla produzione manca ufficialmente ancora un regista (al momento il nome più probabile è quello di Aletha Jones) e sono già stati scartati numerosi sceneggiatori, tra cui pure Diablo Cody (Juno).

La Barbie – lanciata nel 1959 – rimane ancora oggi uno dei franchise più radicati nell’immaginario del grande pubblico, ma nonostante la bambola sia stata protagonista di innumerevoli tie-in e progetti cross mediali, non è mai apparsa in un film a lei interamente dedicato. E ovviamente c’è grande curiosità intorno all’attrice che presterà il volto a un personaggio che è sempre stato considerato un’icona di bellezza ed eleganza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA