Dopo numerose speculazioni e rumor nel corso degli ultimi mesi, ecco arrivare finalmente le prime conferme sul nuovo attesissimo film di Christopher Nolan. Stando a un nuovo report di Variety, infatti, il lungometraggio si chiamerà Tenet, e vedrà un ricchissimo cast composto da Robert Pattinson, John David Washington, Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh, Clémence Poésy, Dimple Kapadia e l’immancabile Michael Caine.
La fonte svela che il film verrà girato in 7 nazioni (tra cui l’Italia e l’Estonia secondo un update di Discussing Film), e che sarà un epico action ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale. Nolan stesso ha firmato la sceneggiatura, e per le riprese, utilizzerà della pellicola 70mm e Imax. Nel reparto tecnico, invece, avremo Hoyte van Hoytema (Dunkirk, Interstellar) come direttore della fotografia, Nathan Crowley (The Greatest Showman; First Man – Il primo uomo) come scenografo, Jennifer Lame (Manchester by the Sea; Hereditary – Le radici del male) come montatrice e Jeffrey Kurland (Inception; Erin Brockovich) come costumista. A comporre la colonna sonora, infine, sarà Ludwig Göransson (Black Panther; Creed – Nato per combattere).
Insomma, una squadra esplosiva già sulla carta! Quanto hype per il nuovo lavoro del rinomato cineasta? Tenet, ricordiamo, uscirà nelle sale il 17 luglio dell’anno prossimo, e di sicuro, nei prossimi mesi avremo maggiori dettagli sulla storia!
Fonte: Variety
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA