Anteprima 2010, da Rec 2 a Resident Evil con Sony

Dall’horror Rec 2 al remake di Karate Kid, dall’action-fantasy Legion al film vampiresco Daybreakers, fino al quarto capitolo 3D di Resident Evil, Afterlife

Durante la 32esima edizione delle Giornate Professionali del cinema (Sorrento 30 novembre – 4 dicembre 2010) è stato presentato il listino 2010 di Sony Pictures Releasing Italia.

Di seguito tutti i film più attesi del prossimo anno:

Rec 2 (5 gennaio 2010):

Sequel del terrificante Rec – La morte in diretta, il film è ambientato poche ore dopo la morte delle persone rimaste intrappolate in un edificio infetto. Quando una squadra speciale della polizia fa irruzione nell’edificio, alla ricerca delle origini del misterioso virus che ha contagiato tutti gli abitanti, la missione si dimostra più complicata del previsto.

Legion (26 febbraio 2010):

Ormai Dio si è stancato della mancanza di fede dell’uomo e ha deciso di inviare le sue legioni di angeli, guidate dall’arcangelo Gabriele (Kevin Durand), a “ripulire la Terra”. A difendere il nostro pianeta è l’arcangelo Michele (Paul Bettany) che, insieme a un gruppo di disperati rinchiusi in una tavola calda, diventa l’unica speranza di redenzione per la Terra.

Daybreakers (26 marzo 2010):
Nel 2019 il mondo è popolato per la maggior parte da vampiri che, trasformati a causa di un virus, tengono prigionieri gli ultimi esseri umani non contagiati nelle loro fabbriche di sangue. Ma quando le riserve iniziano a diminuire e il giorno dell’estinzione si avvicina, uno di loro (Ethan Hawke – nella foto) decide di unire le forze a un gruppo di umani clandestini per cercare un siero in grado di bloccare il contagio del misterioso virus.

Karate Kid (20 agosto 2010):
Dopo La ricerca della felicità, il giovane Jaden Smith (figlio di Will Smith) torna sul grande schermo nell’omonimo remake del 1984 nei panni di Dre, un ragazzo costretto a seguire la madre sigle (Taraji P. Henson) in Cina, a causa di problemi economici. Senza sapere una parola di cinese, Dre è continuamente vittima delle violenze dei bulli locali. Ma quando un tecnico della manutenzione, il signor Han (Jackie Chan), vede l’occhio nero di Dre, lui si offre di insegnarli sia il cinese che le arti marziali.

Resident Evil: Afterlife 3D (1 ottobre 2010):
Milla Jovovich torna a impugnare la pistola nel quarto capitolo in 3D della celebre saga horror Resident Evil. Questa volta Alice (Jovovich) si trova in una Los Angeles devastata dalle esplosioni, in cerca di sopravvissuti. Ma la calma apparente nasconde una minaccia senza precedenti.

Salt (29 ottobre):
Dopo Wanted, la bella Angelina Jolie torna in un ruolo decisamente action: quello dell’agente della CIA Eveline Salt, in fuga dopo essere stata accusata di essere una spia russa incaricata di uccidere il presidente degli Stati Uniti.

Mangia, prega, ama (17 settembre):
Julia Roberts è una donna sposata e apparentemente realizzata, che decide di andare in giro per il mondo alla ricerca di se stessa. Dall’Italia all’India, la bella protagonista incontrerà attori del calibro di James Franco, Javier Bardem e Luca Argentero. Il film è tratto dall’omonimo romanzo best seller di Elizabeth Gilbert.

Priest (8 aprile 2011):
Paul Bettany è un sacerdote che, in seguito al rapimento di sua nipote, decide di rinnegare la Chiesa per seguire la banda di vampiri responsabili del sequestro. Il film è un western tratto dalla graphic novel di Min-Woo Hyung.

Gli altri film distribuiti da Sony Pictures Releasing Italia nel 2010:

An Education (drammatico; regia: Lone Scherfig; cast: Carey Mulligan, Peter Sarsgaard, Emma Thompson e Alfred Molina; uscita: 5 febbraio)

Che fine hanno fatto i Morgan? (commedia; regia: Marc Lawrence; cast: Hugh Grant e Sarah Jessica Parker; uscita: 22 gennaio)

Tenderness (thriller; regia: John Polson; cast: Russel Crowe, Laura Dern, Jon Foster e Sophie Traub; uscita: 12 febbraio)

Misure straordinarie (drammatico; regia: Tom Vaughan; cast: Harrison Ford, Brendan Fraser e Keri Russel; uscita: 23 aprile)

Piacere, sono un po’ incinta (commedia; regia: Alan Poul; cast: Jennifer Lopez e Alex O’Loughlin; uscita: 14 maggio)

Il cacciatore di ex (commedia; regia: Andy Tennant; cast: Jennifer Aniston e Gerald Butler; uscita: 9 aprile)

Takers (drammatico; regia: John Luessenhop; cast: Matt Dillon, Paul Walker e Hayden Christensen; uscita: 3 dicembre)

Facciamo come i grandi (commedia; regia: Dennis Dugan; cast: Adam Sandler, Rob Schneider, Chris Rock e Salma Hayek; uscita: 1 ottobre)

The Other Guys (azione/commedia; regia: Adam McKay; cast: Mark Wahlberg, Will Ferrel, Eva Mendes, Dwayne Johnson e Samuel Jackson; uscita: 19 novembre)

Torna all’indice Tutti i film del 2010

© RIPRODUZIONE RISERVATA