Nonostante il tempo trascorso dall’annuncio, ancora oggi sono poche le notizie che si sanno riguardo al nuovo film dedicato ai Fantastici Quattro diretto da Josh Trank (Chronicle). È noto che il cast del film sarà composto da giovani attori e che Johnny Storm/La Torcia Umana sarà interpretato da un attore afro-americano, Michael B. Jordan, lungi quindi dalla controparte cartacea, dove i supereroi sono più vecchi e di razza caucasica. Ma i cambiamenti non finiscono qui.

Infatti, come presumibile, anche lo storico Villain, Dottor Destino, che sarà interpretato da Toby Kebbell (Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie), subirà delle rivisitazioni, in particolar modo le sue origini saranno alterate. In occasione dell’uscita in Blu-ray di Dawn of the Planet of the Apes in territorio americano, Collider ha intervistato Kebbell, scoprendo interessanti novità sul Villain. Rispondendo sul come fosse interpretare Dottor Destino, l’attore ha risposto: «Sono eccitatissimo anche io dall’idea di vederlo al cinema, e i miei nervi davvero non reggeranno. L’unica cosa che posso anticipare è che ci sarà un lieve cambiamento nelle sue origini: nella nostra storia si chiamerà Victor Domashev e non Victor Von Doom, e sono sicuro che finirò in galera per quello che ti sto dicendo. Il nostro Destino è un programmatore. Un programmatore davvero anti-sociale che nei vari blog si fa chiamare “Destino”».

Proprio così, non si chiamerà Von Doom e non sarà nemmeno il sovrano di Latveria, finto paese dell’Est Europeo creato nei fumetti Marvel, però il fatto che sia una programmatore tende a suggerire che sarà mantenuta almeno l’innata intelligenza che il personaggio ha nella sua versione originale fumettistica.
Infine, Kebbel, ha parlato di come Destino si inserisca nel tono generale del film: «Si, è molto figo. Josh, l’intera faccenda, il modo in cui ha fatto tutto in lo-fi (low-fidelity, poca fedeltà n.d.a.) e in modo ultra-reale. È stato davvero bello interpretarlo. È stato bello sentire di dover fare i conti con tutto ciò che l’Incidente ha portato con sé».

I Fantastici Quattro diretto da Josh Trank e con Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara, Jamie Bell e Toby Kebbel ha un’uscita prevista per il 7 agosto 2015.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA