Apocalypse Now in Blu-ray

L'8 giugno arriva nelle nostre case il capolavoro di Francis Ford Coppola, per la prima volta in alta definizione e in due edizioni da collezione

Il Vietnam come nessuno lo hai mai raccontato. Ispirato liberamente al romanzo Cuore di tenebra di Joseph Conrad, Apocalypse Now è un film estremamente complesso, metafora sofferta del fallimento della logica imperialistica made in Usa. Ma non è certo un noioso pamphlet, è cinema puro, con un monumentale Marlon Brando, una fotografia eccezionale (di Vittorio Storaro, che vinse l’Oscar) e alcune scene, veramente, da antologia. La più celebre – l’attacco degli elicotteri con la Cavalcata della Walchirie di Wagner che dura 6 minuti – richiese sette settimane di riprese.
Per la prima volta in alta definizione Blu-ray, Apocalypse Now esce in un’Edizione Speciale a 2 dischi e una Collector’s Edition a 3 dischi, entrambe con oltre 9 ore di contenuti speciali. Il film di Francis Ford Coppola, che rappresenta un’icona della filmografia dedicata alla guerra del Vietnam, vince nel 1979 la Palma d’Oro al Festival di Cannes e nel 1980 due premi Oscar, oltre a esser stato nominato dall’American Film Istitute come uno dei 100 migliori film di tutti i tempi.

I due cofanetti saranno in vendita dall’8 giugno 2011.

Sotto, il pack del Blu-ray Collector’s Edition di Apocalypse Now:


© RIPRODUZIONE RISERVATA