La Apple TV da oggi è in vendita anche in Italia a 119 euro. Sarà possibile acquistare o noleggiare i film direttamente dal divano di casa, tramite l’iTunes Store del Bel Paese. Nel catalogo sono già disponibili titoli come Iron Man 2, This is it e Avatar (già in cima alla classifica “Top film acquistati” dopo poche ore). Ma a disposizione in alta definizione (HD) e definizione standard (SD) ci sono pellicole delle principali case cinematografiche come 20th Century Fox, Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc., Paramount Pictures, Sony Pictures.

Il prezzo di acquisto varia a seconda che si tratti di novità, uscite recenti o film di catalogo.

I prezzi per il noleggio sono così strutturati: una nuova uscita (dai 3,99 per l’SD a 4,99 per l’HD) un film di catalogo (dai 2,99 per l’SD a 3,99 per l’HD). Esistono, poi i film della settimana, in promozione a € 0,99 (SD) o 1,99 (HD).

Ricordiamo che una volta noleggiato un film, la visione deve iniziare entro 30 giorni e terminare entro 48 ore dal momento in cui ha avviato la riproduzione.

I film noleggiati su iTunes possono essere visti sul computer (Mac o PC), iPod (iPod touch), iPhone, iPad, o sulla Apple TV, che già abilitata ad AirPlay. La funzione permetterà di collegare iPhone, iPad ecc. direttamente alla Apple tv, anche se ora è già possibile farlo tramite una rete Wi-Fi.

Il catalogo di film disponibili è visibile in home page, ma anche tramite le sezioni dedicate sull’iTunes Store

Ecco un’immagine esemplificativa dell’iTunes Store:

© RIPRODUZIONE RISERVATA