Aquaman 2, arriva la conferma definitiva su Amber Heard: «Volevamo sostituirla»

La Warner Bros, al processo tra Johnny Depp e l'attrice, ha svelato i suoi piani per il franchise

aquaman amber heard

Mentre il processo tra Johnny Depp e Amber Heard si avvia verso la conclusione, è arrivata la conferma definitiva su uno dei punti emersi nel corso del dibattimento, ovvero il presunto taglio e rimpiazzo dell’attrice dal franchise di Aquaman e dal sequel The Lost Kingdom.

Per un Depp che sostiene come l’accusa dell’ex moglie gli sia costata parte della carriera, a sua volta la Heard ha rivelato di aver «dovuto lottare davvero molto per far parte del film. Non volevano includermi». La Warner Bros., questa l’accusa dell’attrice, avrebbe voluto prendere le distanze da lei dopo il putiferio scoppiato a seguito del suo articolo sul Washington Post.

Nei giorni scorsi, ha testimoniato in questo senso l’agente della star, rivelando che secondo la sua opinione la major non voleva avere a che fare con Amber Heard, ma come scusa ha usato una presunta mancanza di alchimia con il protagonista Jason Momoa. Oggi, nell’aula del tribunale è stato sentito direttamente Walter Hamada, presidente della Warner Bros DC Films, che ha di fatto messo un punto alla questione.

Hamada, riporta Variety, ha confermato che la Warner Bros. voleva sostituire Amber Heard in Aquaman 2. Tuttavia, contro-interrogato dai legali di Johnny Depp ha anche ribadito che il motivo era dovuto a scelte di casting e non per le accuse di abusi rivolte verso l’ex marito. «Non c’era chimica tra i due – ha detto Hamada – editorialmente sono riusciti a far funzionale la storia nel primo film, ma eravamo preoccupati che avrebbe richiesto enorme sforzo in seguito e che forse fosse meglio fare un recast, trovare quando con un’alchimia più naturale con Jason Momoa».

Addirittura, il presidente della sezione ha rivelato che quella chimica mancante sarebbe stata riprodotta in post-produzione, tramite montaggio e colonna sonora. Una soluzione abituale, per il cinema: «Lo sai quando lo vedi, la chimica non c’era». Da qui, la scelta di fare un recasting per la parte di Mera: la Warner a quanto pare ci avrebbe pensato molte settimane, prima di restare con la Heard, tagliando però numerose scene che la vedevano protagonista. 

Molto del suo futuro nel franchise, inevitabilmente, passerà dal risultato del processo atteso nei prossimi giorni. Ma in un modo o nell’altro, sembra che i suoi giorni ad Atlantide sarebbero comunque terminati molto presto.

Foto: Warner Bros.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA