Forse Aquaman non avrà ottenuto gli stessi pareri positivi e compatti che la critica aveva riservato a Wonder Woman, ma di certo se parliamo di incassi, il cinecomic con Jason Momoa non ha niente da invidiare a quello con protagonista la collega Gal Gadot.
Stando agli ultimi aggiornamenti infatti, Aquaman è ufficialmente il film più redditizio del DCEU a livello di incassi globali.
Il cinecomic dedicato alle avventure di Arthur Curry ha per il momento totalizzato ben 887 milioni di dollari in tutto il mondo – somma destinata a superare i 900 dopo questo weekend – battendo gli 873 milioni di dollari che aveva incassato Batman v Superman: Dawn of Justice e gli 821 di Wonder Woman.
Per quanto riguarda il box-office statunitense invece, il film di James Wan dovrà ancora macinare un bel po’ di soldi per eguagliare gli altri titoli di casa DC, considerando che ad oggi solo i 229 milioni di Justice League sono inferiori agli incassi di Aquaman in patria, mentre i 412 di Wonder Woman e i 330 di Batman V Superman sembrano ancora un lontano miraggio.
In ogni caso si tratta di un risultato che è andato, e continuerà ad andare, oltre ogni più rosea aspettativa, rimettendo finalmente in moto il DCEU dopo un periodo non troppo florido. Ben fatto Arthur!
© RIPRODUZIONE RISERVATA