Arabia Saudita, Yoda finisce per errore nei libri di storia accanto a re Faisal!

L'immagine incriminata era stata realizzata dall'artista Abdullah al-Sheri

Se non fosse tutto vero sembrerebbe quasi la gag di una commedia americana, ma quanto segue è successo realmente, e “resterà nei libri di storia”… ancora per poco!

Secondo quanto riportato dal Telegraph, il ministro dell’Educazione dell’Arabia Saudita si è dovuto scusare a causa di un errore che ha generato non poca ilarità. Nei testi scolastici che il governo ha fatto stampare per gli studenti, è finita una fotografia che dovrebbe mostrare un momento storico importantissimo: il re Faisal che firma la carta delle Nazioni Unite in data 26 giugno 1945; peccato però che al suo fianco sia seduto… Yoda! Esatto, proprio il celebre personaggio di Star Wars!

L’immagine fa parte di una serie realizzata nel 2013 dall’artista Abdullah al-Sheri, che nelle sue fotografie ritrae i personaggi noti dell’Arabia Saudita affiancati dalle più svariate figure di fantasia, e che di certo non si sarebbe mai aspettato di veder comparire per errore un estratto del suo lavoro nei libri di scuola.

Intanto il governo si sta affrettando a ritirare i testi in questione e a preparare le ristampe, assicurandosi di risalire alla fonte dell’errore per prendere i relativi provvedimenti.

Ecco la pagina incriminata:

© RIPRODUZIONE RISERVATA