Che fosse un film grandioso, spettacolare e avvincente lo si poteva evincere dal trailer. Ma ora c’è la certezza. Argo, il nuovo film da regista di Ben Affleck (che si è anche ritagliato il ruolo del protagonista) presentato al Telluride Film Festival, ha letteralmente fatto impazzire la critica che ha elogiato su twitter tutti gli aspetti della pellicola.

Qui sotto alcuni commenti presi da Twitter:

Dave Karger:  «Sì, ARGO è fantastico. Ho già intravisto nomination per fotografia, regista, sceneggiatura e attore non protagonista per Alan Arkin».

Anne Thompson: «Argo di Ben Affleck è un thriller sugli ostaggi vero, una parodia di Hollywood, e un probabile contendente agli Oscar».

Eric D. Snider: «Formidabile, intelligente, puro intrattenimento. Affleck è un regista in carne ed ossa. È per me tra i dieci film top dell’anno».

Peter Sciretta: «Argo è un thriller brillante che ti fa mangiare tutte le unghie delle mani. Le performance sono fantastiche come anche le scenografie. Questo è il migliore film da regista di Ben Affleck»

Kristopher Tapley: «Applausi nel bel mezzo del film. All’uscita del cinema non si sentivano altro che commenti positivi come “wow” e “straordinario”. Un grande successo».

Questa la sinossi ufficiale: Il 4 novembre 1979, mentre la rivoluzione iraniana raggiungeva l’apice, un gruppo di militanti entra nell’Ambasciata USA in Tehran e porta via 52 ostaggi. In mezzo al caos, sei americani riescono a fuggire e si rifugiano a casa dell’Ambasciatore del Canada. Ben sapendo che si tratta solo di questione di tempo prima che i sei vangano rintracciati e molto probabilmente uccisi, Tony Mendez, un agente della CIA specialista in azioni d’infiltrazione, mette in piedi un piano rischioso per farli scappare dal paese. Un piano così inverosimile che potrebbe accadere solo nei film.

Prodotto da George Clooney, il film è interpretato anche da Alan Arkin, Bryan Cranston, John Goodman, Kerry Bishé, Chandler, Rory Cochrane, Christopher Denham, Tate Donovan, Clea DuVall, Victor Garber, Zeljko Ivanek, Richard Kind, Scoot McNairy, Chris Messina, Michael Parks e Taylor Schilling

Argo esordirà nelle nostre sale il 5 ottobre 2012.

Qui sotto il primo spot tv del film:

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA