telegram

Arnold Schwarzenegger rivela l’unico talento che non ha: «In questo, faccio schifo…»

Tra i suoi molteplici successi, ecco cosa NON gli riesce bene...

Arnold Schwarzenegger rivela l’unico talento che non ha: «In questo, faccio schifo…»

Tra i suoi molteplici successi, ecco cosa NON gli riesce bene...

Arnold Schwarzenegger

È stato bodybuilder, star del cinema d’azione e ha trovato anche il tempo di fare il governatore della California: Arnold Schwarzenegger è proprio una macchina inarrestabile, e, nel corso della sua lunga carriera, ha ottenuto successi in molteplici ambiti; tanto che la rivista Time lo ha menzionato tra le 100 persone più influenti del mondo per ben due volte, nel 2004 e nel 2007.

Eppure, persino lui ha inevitabilmente un punto debole. L’attore, che oggi ha 76 anni, lo ha rivelato nell’ultima newsletter che ha inviato ai fan, in cui si è preso del tempo per rispondere ad alcune domande.

Un ammiratore gli ha infatti domandato: «Come festeggi quando raggiungi un obiettivo o realizzi qualcosa?». Arnold Schwarzenegger ha così dovuto ammettere una sua debolezza: non è molto bravo a valorizzare i suoi successi e tende a minimizzare. La risposta recita:

«Sarò onesto con voi, faccio schifo a riconoscere i miei meriti. Non sono bravo a rallentare un attimo e godermi una traguardo raggiunto, ho sempre fretta di andare avanti e fare la prossima cosa. Ecco perché ci tengo che voi invece sappiate farlo. Ciò che mi sprona è pensare a cosa mi aspetta del futuro, ma capisco anche che ciò non è normale. Perciò, voglio che tutti gli altri si assicurino di festeggiare, perché riconoscere i nostri traguardi ci aiuta a restare motivati».

L’attore è noto anche per condividere parole di motivazione e conforto con la sua community, come ha fatto recentemente, quando ha rivelato di essersi sottoposto a un’operazione chirurgica per l’impianto di un pacemaker. In quell’occasione si è rivolto a tutti i malati in ascolto, affermando: «Esistono dei pesi che nessuno di noi può sollevare da solo. Ma insieme, possiamo sollevare qualsiasi cosa, anche il mondo intero. Ricordatevi che qui non sarete mai soli!».

Che ne pensate della filosofia di Arnold Schwarzenegger?

Fonte: CinemaBlend
Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA