Ashton Kutcher sarà Steve Jobs nel biopic sul fondatore della Apple

L'attore di Capodanno a New York sarà sul set a maggio

La somiglianza da giovane è alquanto straordinaria, ma speriamo non sia stata solo questa la decisione che sta alla base della scelta dell’attore Ashton Kutcher per interpretare il fondatore della Apple Steve Jobs.

Il film Jobs, che sarà un biopic indipendente diretto da Joshua Michael Stern (Swing Vote) e scritto da Matt Whiteley, ruoterà intorno alle prime imprese di Jobs e alla fondazione della famosissima Apple.

Ashton Kutcher dovrebbe iniziare a girare la pellicola, prodotta dalla Five Star Institute, a maggio, una volta terminate le riprese della serie tv che lo vede protagonista Due uomini e mezzo (Two and half men).

Quella che sembra la nuova moda di Hollywood di girare due film contemporaneamente basati su un’unica idea comune (vedi i due Biancaneve e quelli biografici su Linda Lovelace, la protagonista del celebre La Vera Gola Profonda), non accenna a placarsi. Infatti, quello con Kutcher non sarà l’unico progetto sul fondatore della Apple: parallelamente la Sony sta lavorando all’adattamento del libro biografico Steve Jobs, scritto da Walter Isaacson.

Con le riprese fissate a maggio però il film Jobs dovrebbe essere il primo a tagliare il traguardo dell’uscita in sala. Vi terremo aggiornati. (Foto da Collider)

Fonte: Variety, Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA