telegram

Aspettando Smetto quando voglio: Reloaded. Ripassiamo l’originale su TIMvision

In attesa che il sequel sbarchi in sala ripercorriamo le divertenti avventure della gang romana della smart drug con Edoardo Leo & Co.

Aspettando Smetto quando voglio: Reloaded. Ripassiamo l’originale su TIMvision

In attesa che il sequel sbarchi in sala ripercorriamo le divertenti avventure della gang romana della smart drug con Edoardo Leo & Co.

Abbiamo visto da poco il teaser trailer del secondo episodio della trilogia comica di Sidney Sibilia e non vediamo l’ora che sbarchi sul grande schermo, perché Smetto quando voglio è uno di quei rari casi di cult generazionale di matrice italiana che strizza l’occhio alle grandi produzioni statunitensi, ma mantiene una forte identità nostrana, divertendo e stupendo. Ecco perché, in attesa che arrivi il secondo capitolo (il 2 febbraio 2017), vi consigliamo di dare una bella ripassata all’irresistibile opera prima di Sidney Sibilia su TIMvision, la TV on demand di Tim (cliccate qui).

Il film, successo al botteghino da 4 milioni di euro, racconta la storia di un gruppo di laureati squattrinati che, per sbarcare il lunario, si inventa un’attività alla Breaking Bad, producendo una qualità purissima e non ancora catalogata dal Ministero della salute di smart drug, che poi si mette a spacciare.

L’equipe è composta da Mattia e Giorgio, due latinisti che fanno i benzinai; Alberto, un chimico che fa il lavapiatti in un ristorante cinese; Bartolomeo, un economista che cerca di applicare al poker le sue abilità nel calcolo matematico; Arturo, un archeologo che lavora per l’università, sfruttato e malpagato; e infine Andrea, un antropologo in cerca di un impiego presso uno sfasciacarrozze.

Grazie alle competenze di ciascuno, la banda riesce a produrre una droga estremamente efficace e a venderla nelle discoteche. I soldi non tardano ad arrivare e la ricchezza inizia a dare alla testa un po’ a tutti, soprattutto ad Alberto. Il successo della nuova incredibile smart drug ha attirato però anche l’attenzione di colui che gestisce il mercato delle droghe, il boss malavitoso “Er Murena”, anche perché nel frattempo a Pietro e ai suoi è stata offerta l’occasione di entrare in un giro riservato di feste private di altissimo livello in cui girano i soldi veri. Le conseguenze saranno terribili ed esilaranti allo stesso tempo…

Nel cast troviamo attori in stato di grazia come Edoardo Leo, Neri Marcorè, Stefano Fresi, Valerio Aprea, Libero De Rienzo, Paolo CalabresiLorenzo Lavia, Pietro Sermonti e Valeria Solarino.

In attesa, dunque, che il sequel giunga nelle sale italiane, facciamo insieme un bel ripasso – magari in compagnia – sulle disavventure tragicomiche dei nostri beniamini su TIMvision.

© RIPRODUZIONE RISERVATA