Sappiamo che Kenneth Branagh ha firmato per dirigere un nuovo adattamento cinematografico del classico romanzo di Agatha Christie Assassinio sull’Orient Express, ma mentre era stato rivelato che lo stesso regista vestirà i panni dell’iconico Detective Hercule Poirot, nessun nome era stato invece fatto per quello che, rispettando il libro, sarà un cast davvero molto ricco.

Ebbene, oggi ci viene in aiuto l’Hollywood Reporter, rivelando che uno stuolo di star formato da Daisy Ridley, Judi Dench, Michelle Pfeiffer, Michael Peña e Sir Derek Jacobi andrà quasi certamente a vestire i panni dei co-protagonisti di quello che è improvvisamente diventato uno dei progetti di più alto rilievo in casa 20th century fox. Ma non è finita qui, perché sempre il sito riporta che in trattative per entrare nel cast ci sarebbe anche Johnny Depp, a quanto pare nel ruolo centrale di Ratchett. La Ridley dovrebbe interpretare Mary Debenham, donna della classe operaia innamorata del colonnello Arbuthnot (interpretato da Leslie Odom Jr.).

La bravissima Michelle Pfeiffer vestirà invece i panni della Signora Hubbard, donna glamour e supponente che nasconde un segreto, mentre la Dench si calerà nella parte della Principessa Dragomiroff, membro della famiglia reale russa; Peña sarà infine un passeggero cubano di nome Marquez. In merito Branagh ha dichiarato: «Il romanzo della Christie è misterioso, avvincente e inquietante. Sono davvero onorato di avere questo fantastico gruppo di attori per dare vita a un materiale così dark da mostrare al pubblico odierno».

Con nomi così altisonanti le aspettative sono schizzate davvero alle stelle.

Fonte: THR 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film