Da noi uscirà solo il 4 gennaio 2017, ma alcuni fortunati fan americani hanno potuto assistere all’anteprima dell’attesissimo Assassin’s Creed, omonima trasposizione della saga videoludica Ubisoft diretta da Justin Kurzel (Macbeth) e che vede come produttore e protagonista la star Michael Fassbender.

La curiosità sulla buona o cattiva riuscita del progetto è davvero tanta, soprattutto in riferimento alla “maledizione” che aleggia sulle produzione cinegames, cioè tratte da famosi videogiochi -vedi Prince of Persia, tutti i film di Uwe Boll o anche Tomb Raider. I nomi legati ad Assassin’s Creed sono grandi e amati, tra i quali spiccano quelli di Marion Cotillard e Jeremy Irons, ma molte volte abbiamo visto un grande cast e un regista capace mancare il tiro in blockbuster del genere.

Sarà quindi riuscito questo adattamento a spezzare la maledizione di cui sopra? Ebbene, dalle prime reazioni di influencer o fan (a volte i più difficili da accontentare), unanimi sulla bontà del prodotto, sembrerebbe proprio di sì. Ve le riportiamo di seguito:

Karim Metwaly: «Appena finito di vedere Assassin’s Creed insieme al cast e alla crew. L’ho adorato e sono sinceramente sorpreso!»

Loomer: «Ho appena visto Assassin’s Creed! Gli do un 8.5/10, il che significa che l’ho trovato grandioso. Gli assassini storici sono importantissimi. Grandi prove attoriali di tutti. Le scene d’azione mi hanno fatto venire i brividi. Il più grande inconveniente sono alcune contraddizioni con una consolidata tradizione»

Tasukigirl Cosplay: «Onestamente, questo film ha tante cose al posto giusto. Tanti grandi dettagli… devo rivederlo di nuovo»

Deela Designs: «Assassin’s Creed era perfetto, il salto della fede»

Melonie Mac: «WOW! Il film di Assassin’s Creed si è decisamente guadagnato un posto nell’Universo di Assassin’s Creed. Assolutamente FENOMENALE! Sono davvero felice che lo abbiano fatto nel modo giusto! E no, non mi hanno pagata per scrivere questo tweet. STO SOLTATO FANGIRLIZZANDO ALLA GRANDE ADESSO! GAHHH!»

Awsome Joey: «Assassin’s Creed è il film che speravo al 100%. Ha tutto. Azione, suspense e un’incredibile performance di Michael Fassbender e di tutto il cast»

Doug: «Finito ora Assassin’s Creed. Standing ovation del pubblico. Alcune scene d’azione sembrano uscite dal videogioco»

SinfullyRiddling: «Il film di Assassin’s Creed ha incontrato e superato ogni mia aspettativa! È stato assolutamente EPICO!»

The Mowgli’s: «Ho appena visto Assassin’s Creed ed è stato fantastico. Tutti devono andare a vederlo!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film