Anche se ad oggi sono poche le trasposizioni cinematografiche tratte dai videogiochi ad aver riscosso un buon successo di critica e pubblico, l’annunciato Assassin’s Creed potrebbe cambiare le carte in tavola e lanciare al cinema un nuovo trend legato proprio a questo genere di film. L’attesa è certamente legata all’attaccamento all’amata saga da parte di fan e neofiti -anche solo per sentito dire-, ma il punto è che tra Micheal Fassbender nei panni del protagonista, Marion Cotillard come co-star e diretto dal regista del Macbeth, Justin Kurzel, Assassin’s Creed pare puntare su una svolta più “autoriale” e da blockbuster, intenta a coinvolgere ampie fette di pubblico di ogni età e genere.

La pubblicizzazione legata al film è stata lenta e a piccole dosi, e solo ieri è uscito il primo banner ufficiale che mostra il logo della pellicola. Il lancio di quest’ultima ha accompagnato l’apertura di un sito web legato alla trasposizione di Kurzel, che però è più dedicato all’Abstergo che ad altro. L’Abstergo è la società templare che in un futuro non meglio specificato usa una particolare tecnologia per far rivivere determinati ricordi a discendenti del Credo degli Assassini, in modo da poter tracciare oggetti di potenza inaudita da secoli fulcro dell’eterna lotta tra le due fazioni. Nel film il discendente sarà Callum Lynch (Fassbender), che rivivrà le avventure di Aguilar nella Spagna del XV secolo.

Oggi, sulla pagina ufficiale Twitter di Assassin’s Creed è stato rilasciato un finto biglietto da visita del CEO dell’Abstergo, Alan Rikkin, che riporta: «Salve, state ascoltando un messaggio vocale di Alan Rikkin. Purtroppo non sarò in ufficio fino al 25 marzo per motivi lavorativi, con disponibilità limitata». Presumibilmente, la frase riportata è legata al lancio del primo trailer ufficiale del film, che è anche il giorno in cui Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà nelle sale americane (da noi il 24 dello stesso mese). la voce che si sente nel tweet, inoltre, è niente meno che quella di Jeremy Irons, protagonista di Assassin’s Creed e anche di Batman v Superman.

L’idea, in sostanza, è che il trailer sarà lanciato prima della proiezione del crossover DC diretto da Zack Snyder. L’attesa, purtroppo, è ancora molto lunga, ma speriamo che nel frattempo comincino ad arrivare le prime immagini ufficiali e una sinossi dettagliata.

Assassin’s Creed uscirà nelle nostre sale il 21 dicembre 2016.

 

Ecco il banner:

Fonte: Collider

Leggi anche: Scopri tutti i film in arrivo nel 2016! 

© RIPRODUZIONE RISERVATA