Il 18 dicembre 2020 arriverà nelle sale Avatar 2, il sequel del film di James Cameron che nel 2009 batté ogni record al box office, diventando il maggiore incasso di tutti i tempi. Il regista, intervistato per un podcast speciale della rivista Empire, ha svelato alcuni dettagli interessanti sul primo di quelli che dovrebbero quattro seguiti (il condizionale è d’obbligo, poiché la realizzazione del quarto e quinto capitolo dipenderà dagli incassi del secondo e terzo).
Nello specifico, ha chiarito che, come nella realtà, sono passati diversi anni tra gli eventi del primo film e quelli di Avatar 2: Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) sono diventati genitori, e hanno una figlia di otto anni. Nell’intervista, Cameron descrive una scena di tre pagine con un litigio tra i due, ed è interamente girato dal punto di vista della figlia. Il regista afferma anche che per Worthington non è stata un’esperienza facile: “È stata dura per lui, perché abbiamo girato il 2 e il 3 insieme, ed è andato in alcuni luoghi cupi [come attore, n.d.r.].”
Cameron ha ulteriormente chiarito un malinteso sulla produzione dei primi due sequel: le riprese non sono ancora terminate, poiché mancano circa cinque mesi per tutte le scene girate senza la performance capture. Per l’occasione, è emerso anche un retroscena curioso del primo episodio, legato al protagonista: prima di scritturare Worthington, il cineasta aveva preso in considerazione Channing Tatum e Chris Evans.
Avatar 2 uscirà alla fine del 2020, mentre il terzo film arriverà nelle sale un anno dopo. Qualora venissero realizzati, il quarto e quinto episodio usciranno rispettivamente nel 2024 e nel 2025.
Fonte: Empire
© RIPRODUZIONE RISERVATA