Annunciata una new entry nel cast dei sequel di Avatar: trattasi della pluripremiata Edie Falco, attrice ben nota al pubblico televisivo per via dei suoi ruoli in rinomate serie come I Soprano, 30 Rock, Law & Order, Nurse Jackie – Terapia d’urto e Oz. Nel corso della sua invidiabile carriera, la nostra ha ottenuto ben 2 Golden Globe e 4 Emmy, ed è quindi un’ottima aggiunta alla ricca squadra di attori del franchise di James Cameron.
Stando a un tweet ufficiale, la Falco vestirà i panni della Generale Ardmore, comandante della RDA, un’organizzazione che secondo la descrizione di Slashfilm, potrebbe avere delle intenzioni non proprio buone. Insomma, eccitati di vederla in azione? Avatar 2, ricordiamo, uscirà nelle sale a dicembre del 2020, seguito dal terzo capitolo nel 2021, dal quarto nel 2024 e dal quinto e ultimo nel 2025. Nel cast, tra gli altri, ci saranno anche Sam Worthington, Zoe Saldana, Kate Winslet, Sigourney Weaver, David Thewlis, Stephen Lang, Giovanni Ribisi e Oona Chaplin.
Cameron crede davvero molto in questi seguiti, e per lui, saranno addirittura capaci di rivoluzionare il cinema. Aveva dichiarato precedentemente: «Hollywood ha svalutato il 3D abbracciando le post-conversioni [girare un film in 2D e poi “gonfiarlo” in 3D durante la post-produzione, ndr]. Per questo motivo, la tecnologia è rimasta quella di 3 o 4 anni fa. Io sto facendo 4 sequel di Avatar, e saranno, al meglio delle mie abilità, il miglior 3D che sia possibile realizzare. Questo include collaborare con le persone del Dolby Cinema, le quali hanno sviluppato la proiezione HDR (High Dynamic Range) capace di mettere 16 foot-lambert di luce su uno schermo 3D visto attraverso gli occhialini, il che è rivoluzionario. Normalmente avreste circa 3 foot-lambert. 16 è invece ciò che dovreste vedere. I film dovrebbero essere così».
Fonte: Avatar
© RIPRODUZIONE RISERVATA