telegram

Avatar 3, James Cameron ha già rivelato il devastante colpo di scena del film?

Secondo Jack Champion, interprete di Spider, nel terzo capitolo ci sarà una scena che lascerà tutti senza fiato. E i fan pensano di aver capito di cosa si tratti...

Avatar 3, James Cameron ha già rivelato il devastante colpo di scena del film?

Secondo Jack Champion, interprete di Spider, nel terzo capitolo ci sarà una scena che lascerà tutti senza fiato. E i fan pensano di aver capito di cosa si tratti...

Avatar 3

Manca ancora un anno e mezzo all’uscita di Avatar 3, ma la curiosità sul prossimo film di James Cameron è già molta, tanto da far circolare online immancabili teorie e ipotesi sui possibili risvolti della storia. Girato in tandem con Avatar: La via dell’acqua, il terzo film uscirà il 19 dicembre 2025 e continuerà a esplorare le civiltà e gli ecosistemi del pianeta Pandora.

Come anticipato negli scorsi mesi, sembra infatti che in Avatar 3 faremo la conoscenza di un nuovo clan di Na’vi legati alle terre vulcaniche, chiamati “Popolo della Cenere“. Essi si contrapporranno agli Omatikaya, il clan di Jake Sully e Neytiri, e ai Metkayina, i Na’vi degli ambienti marini che abbiamo incontrato nel secondo capitolo. Il tutto sullo sfondo della guerra tra i nativi di Pandora e le forze umane della RDA, che proseguirà ancora come filo conduttore di tutta la storia.

Secondo Jack Champion, interprete di Spider, che si è scoperto essere figlio del Colonnello Quaritch, in Avatar 3 i fan assisteranno poi a un colpo di scena “devastante” che lascerà tutti a bocca aperta. Cameron stesso ha anticipato anche che il terzo film consisterà in una sorta di chiusura della storia che abbiamo seguito finora, spalancando poi le porte a una seconda fase del racconto, che prevede infine l’arrivo dei Na’vi sulla Terra.

Ma quale sarebbe il tanto decantato colpo di scena esplosivo? Secondo alcune teorie potrebbe essere la morte del protagonista Jake Sully.

A disseminare gli indizi sarebbe stato Cameron in persona con alcune dichiarazioni. Innanzitutto, a gennaio 2023 ha confermato che la voce narrante di Avatar 3 non sarà più quella di Jake, bensì quella del figlio Lo’ak, che in La via dell’acqua si è rivelato determinante grazie al suo legame con il tulkun Payakan. Il regista ha inoltre confermato che i personaggi di Kiri e Spider saranno fondamentali nel seguito, e inoltre verrà dato più spazio a Neytiri, che alla fine della storia dovrebbe visitare anche la Terra.

Nessuna menzione, però, al protagonista del franchise, interpretato da Sam Worthington: tutto lascia presagire, insomma, che potremmo presto dire addio a Jake Sully e che il terzo film potrebbe fungere da passaggio di testimone, rendendo protagonisti assoluti i Na’vi della nuova generazione.  

Voi che ne pensate? Sareste d’accordo con un plot twist del genere in Avatar 3?

Fonte: Screen Rant

© RIPRODUZIONE RISERVATA