Avatar 3, ora è ufficiale: uno dei personaggi più amati della saga tornerà anche nel prossimo film

Non solo: nel prossimo capitolo della saga rivedremo anche uno dei cattivi principali del primo film

avatar

Inizia la lenta marcia di avvicinamento ad Avatar 3: l’uscita nelle sale del prossimo film di James Cameron è ancora lontana, ma il produttore Jon Landau ha iniziato a far trapelare qualche interessante informazione a riguardo. Compreso il ritorno di alcuni personaggi.

Nelle scorse settimane è stato confermato che in futuro la saga non sarà più raccontata tramite il punto di vista di Jake Sully (Sam Worthington), ma probabilmente si passerà a quello del figlio Lo’ak. Per ogni nuovo film, ci sarà un narratore diverso, ma questo non impedirà di rivedere volti noti. Uno di questi sarà particolarmente apprezzato dai fan: in Avatar 3 rivedremo infatti Payakan, il Tulkun che si è rivelato determinante non solo per la storia di uno dei figli di Jake e Neytiri ma anche nella battaglia finale.

«L’ho sempre pensato come una sorta di Lessie – ha detto Landau a The WrapPotremmo dire che è la storia di un ragazzo e il suo cane, che sono entrambi emarginati e hanno bisogno l’uno dell’altro. Ho pensato che Payakan sarebbe diventato un personaggio in grado di avere un forte impatto sulla gente. All’inizio non lo vedevano così, dovevamo continuamente ricordare che è un personaggio. Quando però abbiamo chiesto al pubblico qualcosa sui personaggi preferiti, Payakan era sempre nella loro lista».

Oltre a ritrovare il simil cetaceo che ha emozionato milioni di spettatori, in Avatar 3 ritroveremo anche uno dei villain protagonisti della saga, soprattutto nel primo capitolo. Parliamo di Parker Selfridge, il capo della RDA che opera su Pandora. Interpretato da Giovanni Ribisi, è tornato in La Via dell’Acqua con una piccolissima parte, ma in futuro avrà un ruolo più centrale: «Vedremo molto più della RDA andando avanti – ha detto Landau – Sappiamo che Giovanni tornerà. In questo film lo abbiamo suggerito con una clip, ma tornerà protagonista più avanti».

Come già annunciato, nel prossimo film del franchise ci sarà anche la tribù del fuoco, Na’Vi molto diversi da quelli che abbiamo conosciuto fino ad ora. A guidare il Popolo della Cenere sarà Varang, interpretata da una celebre nipote d’arte: Oona Chaplin. Nota soprattutto per aver interpretato Talisa Maegyr nella serie del Trono di Spade, il suo arrivo era già stato annunciato per La Via dell’Acqua, ma a quanto pare il debutto è stato rimandato al terzo capitolo.

Avatar 3 a quanto pare è già stato tutto girato, assieme alla prima parte del quarto, ma la data di uscita al momento resta quella del 20 dicembre 2024

Leggi anche: Avatar 3, una versione integrale monstre sbarca come serie su Disney+? La durata è da non credere

Foto: MovieStills

Fonte: The Wrap

© RIPRODUZIONE RISERVATA