Avatar, adesso James Cameron può esultare! Grandi novità e conferme per il futuro della saga

Un James Cameron decisamente "disperato" che ora non potrà più sottrarsi: Siamo in ballo, per cui tanto vale ballare

James Cameron Avatar 2

Grandi notizie per i fan di Avatar, e altrettante importanti conferme: i diversi sequel ambientati su Pandora sono stati infatti confermati ufficialmente, come evidenziato da un “disperato” James Cameron

Parlando nell’episodio settimanale di Who’s Talking to Chris Wallace?, il cineasta ha ironizzato sul fatto che adesso dovrà concentrare tutte le sue forze sui nuovi film del ciclo: «Sembra che, con lo slancio che il film sta avendo in questo momento, supereremo facilmente la soglia del guadagno, o forse l’abbiamo già superata, per cui a quanto sembra non riuscirò a tirarmi fuori da questa cosa… dovrò fare anche gli altri sequel: almeno saprete dove trovarmi nei prossimi sei o sette anni!».

Il regista ha aggiunto: «La via dell’acqua è andato fortissimo al box office. Sono sicuro che molto presto discuteremo con i leader della Disney per Avatar 3, che è già pronto in una scatola, per così dire, abbiamo già girato l’intero film, siamo in post-produzione al momento per creare la magia della CGI. E Avatar 4 e 5 sono già scritti, con alcune scene di Avatar 4 pure già girate. Siamo in ballo, per cui tanto vale ballare. La saga è iniziata, ora potrà espandersi con i prossimi film».

La via dell’acqua, uscito nelle sale lo scorso 14 dicembre, a tredici anni di distanza dal suo predecessore, è intanto già diventato il nono miglior incasso della storia del cinema dopo aver scalzato The Avengers. Avatar 3 è al momento previsto per il 20 dicembre 2024, Avatar 4 per il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 per il 22 dicembre 2028.

Foto: Getty/MovieStillsDB

Fonte: The Hollywood Reporter

Leggi anche: Avatar, l’idea del film nacque da un furto di James Cameron: ecco come andò davvero

© RIPRODUZIONE RISERVATA