Sapevamo da tempo della volontà di James Cameron di trasformare Avatar in una quadrilogia (sta lavorando da anni su tre script): dopotutto, è il film che ha incassato di più nella storia del cinema (anche se Fast & Furious 7 e il futuro Star Wars: Il risveglio della Forza possono dargli filo da torcere).
Tuttavia, ci aspettavamo almeno un’accelerazione nello sviluppo dei sequel: sono passati ormai 6 anni dall’uscita della prima pellicola, e i seguiti non sono ancora in produzione.
Adesso, James Horner, il compositore ufficiale di Cameron, ha annunciato che il regista ha scritto non tre, bensì quattro nuovi capitoli. Parlando con HeyUGuys, Horner ha dichiarato che sono pronti quattro script, ma che il regista sta cercando di metterli insieme incanalandoli in tre sceneggiature. «È questo in cui si sta impegnando al momento […] Come eviti che si sviluppi un quinto film?»
Insomma, quel che si intuisce è che Cameron lavorerà ancora molto sulle sceneggiature per condensarle, il che probabilmente porterà a un ulteriore slittamento nelle date di uscita dei tre (quattro?) Avatar.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA