Nuovo trailer dalla durata record per Avatar, l’attesissimo kolossal firmato James Cameron (Titanic). In realtà si tratta del bootleg (ovvero un filmato “rubato” da qualcuno in violazione del copyright) del trailer che la 20th Century Fox distribuirà nelle sale statunitensi a partire da oggi (sarà invece online a partire dal 29 ottobre): oltre tre minuti che svelano nuove spettacolari scene del film. Dalla partenza degli astronauti verso il pianeta Pandora («Non siete più in Kansas» dice uno di loro, citando una celebre battuta de Il mago di Oz) alla scoperta del protagonista (Sam Worthington) del proprio avatar, agli impressionanti effetti speciali utilizzati per le corse sui draghi volanti. Si scopre poi il perché della missione su Pandora (la ricerca di un prezioso minerale) e della creazione degli avatar degli astronauti (servono ad interfacciarsi con più facilità con i Na’vi, ovvero gli abitanti di quel pianeta). Il commento musicale che accompagna le immagini è solo provvisorio: si tratta infatti del soundtrack di The Island di Michael Bay e non della musica appositamente composta per il film (da James Horner, lo stesso di Titanic). In Rete sono arrivate anche nuove bellissime foto del film: sia frame con i protagonisti (umani e “alieni”), sia immagini dal set con il regista James Cameron. Avatar sarà nelle nostre sale il prossimo 15 gennaio, quasi un mese dopo rispetto agli Usa, dove invece uscirà il 18 dicembre.

Per saperne di più, leggi le nostre impressioni sul film dopo l’anteprima per la stampa, e guarda la nostra photogallery.

Sotto, il trailer bootleg (che potrebbe venire cancellato dalla Rete in qualsiasi momento) e nuovi scatti del film pubblicati da Comingsoon.com:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA